mercoledì 19 giugno 2013

Lo zoo è qui.

Nell'ultimo mese sono diventato zio per la quarta e quinta volta :-)

Che dire... sono così teneri che ti lasciano senza parole, che ti verrebbe quasi da dire "ma io che sto aspettando?". Eh, che sto aspettando...

Cmq.

Due maschietti e in totale siamo 3-2 per loro, chissà che non arrivi un'altra principessina peperina a ristabilire l'equilibrio.

Approfitto di questo post per confessarvi un momento di difficoltà durante il gioco: impara i versi con lo zio.

Come mostra la foto, mi sono capitati dei pupazzetti di animali di cui non conosco nemmeno il rantolo!




E così, la tartaruga basuga, il papagallino rompino, il coniglietto furbetto, la renna petenna e l'elefantone paparanzone avranno un unico standard comunicativo che farà così: wwuaaauuuwww.

Con buona pace delle future maestre d'asilo!

50 commenti:

  1. Ma qui si va sul difficile!!! XD

    RispondiElimina
  2. Che bello, e che invidia, io zia non lo sarò mai essendo figlia unica... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono figlio unico ;-)
      Siccome anche i miei amici sono figli unici, ci siamo auto referenziati come zii honoris causa :-)

      Elimina
    2. Ma che idea meravigliosa!! Te la ruberò di sicuro al momento opportuno (peccato che le mie altre amiche figlie uniche abbiano l'istinto materno di un'amanita falloide, per cui mi sa che zia non lo diventerò mai lo stesso!)

      Elimina
    3. hahahaha :-D

      vedrai che senza accorgertene sai zia di un bel pargolame :-) o magari lo diventeranno prima loro...

      hehehehehehe :-P

      Elimina
  3. Auuuguri zio! Deve essere emozionante da morire. Io non vedo l'ora di avere un piccolo nano da viziare e a cui fare i versi strani.
    Con buona pace dei genitori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha esatto!
      E' il nostro ruolo quello di viziarli :-)

      Elimina
  4. Ma che dolcezza! I bambini (degli altri) sono la cosa più dolce e coccolosa in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che i genitori hanno anche la fase "dormire poco" e "urli strazianti" da sorbirsi. :-)

      Elimina
  5. muhahahahahhaha ma sei fantastico! :)
    Auguri zio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) ho notato come due ore con loro equivalga a 16 ore lavorative senza pause.

      Elimina
  6. La tartaruga basuga e la renna petenna sono davvero adorabili!!!
    Cmq, pensaci bene prima di insegliargli versi strani...perchè quando li "riprodurranno" all'asilo e la maestra gli chiederà chi glieli ha insegnati, loro, candidamente, risponderanno: "Lo zio Paolo!!"
    ...e così, ti giocherai la reputazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sto mandando in confusione un sacco di bambini e le maestre dovranno appendere un manifesto "wanted" :-)

      Elimina
  7. beh il pappagallo è facile, fa "Ciao"... no?
    ;-)

    RispondiElimina
  8. Ahhh allora non avevo bevuto,sei zio honoris causa.
    Come direbbe Woody Allen "Troverai LA DONNA dei tuoi sogni"...la tua Frida Pinto,ma tu sei avvantaggiato perchè non devi mollare una moglie isterica per avere l'indiana affascinante.
    Ehm,ovviamente se non hai visto il film non capirai niente di questo commento....nel caso...boh,è tardi e ho mal di testa,non essere pretenzioso con me!Buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcellina hahahaha :-D
      Nessuna moglie isterica da mollare per fortuna.
      Non ho visto il film però a breve sarà in fase di download... cmq ho intuito il concetto!

      Elimina
  9. Auguri! Che poi inventare sempre nuovi versi fa bene e fa ridere anche noi, quanto loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grrrrande divertimento for everybody!! :-D
      Anzi, più per noi grandi :-)

      Elimina
  10. Ohhh ma dev'essere stupendo essere zio, io ne ho uno (tra i tanti) che è il mio preferito in assoluto, il tipico zio "cool" di cui poi ti vanti con gli amici, ecco pensa un po' che magari i tuoi nipoti un giorno parleranno di te in questa maniera!!
    Comunque quegli da dito che non so come si chiamano, ecco,io li voglio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha mitico lo zio "cool" con cui vantarsi con gli amici :-D
      Un giorno sarò così!

      I pupazzetti me li forniscono i genitori, assieme al bimbo in questione :-)

      Elimina
  11. Auguroni alla quinta Paoletto! Quindi stai facendo pratica in attesa dei tuoi?! ;) ahahhah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha
      diciamo che non mi dispiacerebbe l'idea, ecco :-)

      Però prima mi manca ancora un pezzo ahahahah :-D

      Elimina
  12. Posso dire che: ti ho appena scoperto, ho letto qualche tuo post veloce e....già ti adoro!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sei davvero troppo gentile!!
      Però fidati, sono tanto fumo e niente arrosto ahahaha :-D

      Elimina
  13. beh non sono zia per il momento, già lo so che sarò di quelle che viziano senza ritegno!

    RispondiElimina
  14. ma gemelli? o due parti in contemporanea?
    io sono zia novella, mi ci sto adattando ma se fossero due sarei in crisi, valà che sei allenato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, due parti distanziati da un paio di settimane.
      Cmq, i figli sono di amici carissimi... essendo noi quasi tutti senza fratelli ci siamo auto referenziati zii e difatto le attività son quelle eheheh :-)

      Soprattutto auguri a te :-))

      Elimina
  15. che bello, pieno di nipoti...
    io ne ho solo uno e attendo con ansia che se ne palesino altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno o dieci ti fanno felice allo stesso modo :-)

      Elimina
    2. Ti fanno felice a più riprese. Volendo, anche contemporaneamente.
      Soprattutto se li hai vicini.
      Comunque, non so perché, ma ho la sensazione che tu un tempo sia stato su splinder...
      è come se questo posto ne avesse le caratteristiche.

      Elimina
    3. Bingo!! :-)
      Dal 2005... poi ho interrotto e ho ripreso nel 2010.
      Anche tu sei reduce? :-)

      Elimina
    4. Ebbene sì...:-)
      Avevo iniziato qualche anno fa, poi sono passata su wordpress, dopo la chiusura.
      Ma splinder rimane sempre la mia Zion, dove tutto ha preso forma.

      Elimina
    5. Sì, vero, big mama splinder è stata la chioccia di tutti noi... dopo la quale c'è stata la grande sissione tra blogger e wordpress. E in parte iobloggo.

      Elimina
    6. Come disse un blogger: "iobloggo è il fratello scemo di splinder".
      Però il vecchio blog, temendo di perderlo, lo salvai su iobloggo, blogspot e logga.me.
      'nsomma, un macello.
      Tu non l'hai salvato?

      Elimina
    7. logga.me???? Hahahahaha :-D
      Avevo iniziato a usare iobloggo ma non mi sono trovato molto bene.
      Sì il vecchio l'ho salvato e uno l'ho importanto... ho fatto un mezzo merdaio anch'io ma pochi si sono salvati :-)

      Elimina
    8. Ah, bene, ho trovato uno un po' più impedito di me...:)
      era difficile, eh.

      Elimina
    9. Hahahaha guardo che ho sentito il sospiro di sollievo eh?

      Elimina
    10. è una novità che mi darà nuova linfa.
      so' cose belle.

      Elimina